giovedì 14 maggio 2009

.......See....i'm a dreamer

Mi salgono le lacrime agli occhi alle tue parole……sai intuirmi e percepirmi meglio di chiunque altro…e neanche mi hai mai vista! Mi rendo conto che forse chi ha il dono di saper scrivere (e tu sai farlo) ha anche il dono di saper percepire lo stato d’animo degli altri attraverso quel velo sottile che le parole sono capaci di stendere. Non mi è successo niente di nuovo See; come ti avevo accennato sono stata vittima di un banalissimo disturbo che è però fastidiosissimo e che è arrivato in un momento di profonda stanchezza emotiva. Così, un po’ per il disturbo che mi costringeva al riposo ed un po’ perché non potevo più rimandare, ho fatto ordine nei cassetti della mente e….ed ho dovuto più buttare che mettere via! Mi sono trovata a fare ciò che siamo soliti fare quando cambiamo casa….tirare fuori dalla polvere ogni emozione, ricordo e situazione e guardarli dritti in faccia…e buttare ciò che ormai era consunto od obsoleto! Quante scelte sbagliate See….quante volte nella mia vita ho testardamente cercato di dimostrare a me stessa che gli ideali che avevo erano “assolutamente” veri anche per tutti gli altri e….ed invece lo erano solo per me! Ho faticato tanto per affermare e dimostrare che onestà, lealtà e coraggio pagano…ma puntualmente sono stata smentita tanto che, adesso, sento solo il bisogno di ritirarmi in buon ordine….silenziosamente.
Continuare ad affermare oggi a quasi 54 anni, con l’esperienza di un matrimonio fallito sulle spalle e di 6 anni di vita tra i single (bada bene “tra” non “da” single), che l’essere onesti ed amorevoli verso gli altri sia la giusta misura per vivere…beh mi sembra azzardato! Gli uomini e le donne di oggi compatiscono e patiscono chi è “perbene” quasi fosse un idiota e rimpiangono estaticamente chi non lo è, rimpiangono e desiderano chi ha ferito, deriso, calpestato dimostrando un “io” più forte ….così che l’essere egoisti diventa un pregio anziché un difetto! Purtroppo See io sono cresciuta a fiabe… dove chi sacrificava se stesso in nome di un ideale era da ammirare… non da deridere...ed io fatico oggi a riconoscermi e collocarmi nella mia stessa generazione; sono insomma una sorta di disadattata emotiva! Sai che mi sono sentita dire da un mio ex…che io sono “troppo” sensibile…e pensare che io credevo che il termine di paragone fosse sensibile o insensibile, non che ci fosse una sorta di scala mercalli per i sentimenti….come dire “ti amicchio”, “ti voglicchio bene” etc….Ah See..sono l’ultima dei sognatori….davvero l’ultima…ma non rinuncio a quel mondo magico dove le cose stanno nel giusto ordine e, se non riesco ad averlo nella vita reale…beh, ringrazio Dio che mi ha regalato la capacità di esprimermi, e... e me lo costruisco nella mia vita creativa con i miei personaggi! Scusami See….scusami di questo lungo sfogo, ma sono stufa di essere messa a paragone con chi rappresenta ciò che io ho sempre rifiutato…quella sporcizia dalla quale mi sono sempre tenuta lontana, né tantomeno desidero essere ancora sottovalutata e svalutata solo perché…perché sono capace di amare! See….sai tenere un segreto…io non mi sono ancora arresaJ

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Bimba cos' è la tua ultima frase un consiglio o una minaccia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione See